La Negoziazione per migliorare performance e attitudini

Risolvere i conflitti tra colleghi, aziende e persone

Perché la negoziazione

Nelle aziende il conflitto tra colleghi di lavoro rappresenta un costo per l'impresa. Gli incarichi non vengono sempre assegnati in modo corretto, la comunicazione tra i reparti non è efficace come dovrebbe, l'impegno risulta essere corrotto e compromesso da incomprensioni e attriti. Tale costo è riducibile in modo facile, veloce e definitivo: eppure sono in pochi a sapere come. E' dimostrato che nel 65% dei casi, le difficoltà nella realizzazione di progetti che prevedono l'impegno di più persone in team sono dovute a tensioni interne, e non a carenze, incapacità̀ o scarsa motivazione dei lavoratori a livello individuale.
Inoltre, chi è chiamato a negoziare spesso non ha potuto godere di una formazione specifica e dedicata a questo tipo di problematiche relative alla materia della gestione del conflitto.

I risultati della negoziazione: Migliorare performance e attitudini
È molto meglio imparare a gestire i conflitti, piuttosto che permettere ai conflitti di gestire noi (M. Tsur)

Share Training si impegna a condividere concetti, strumenti, tecniche e metodologia basati sulle ricerca ed esperienze acquisite, sia come docenti, sia come professionisti.

Ogni anno troppe risorse (tempo, denaro, impegno, sforzi), vengono sprecate a causa di un conflitto non adeguatamente affrontato e contenuto. Share Training riconosce che ogni investimento deve invece produrre un valore: un conflitto opportunamente gestito può trasformarsi in opportunità, di confronto, di crescita, di innovazione.





Torna su