La nostra Qualità

Il documento della qualità di Share Training

Il Documento della Qualità di “Share Training srl” ha come obiettivo quello di rendere note le caratteristiche della propria attività secondo criteri di trasparenza, garantendo il costante confronto tra le richieste e le proprie offerte.
Il Documento della Qualità è inteso come uno strumento di informazione e di comunicazione rivolto sia al proprio interno, attraverso il coinvolgimento di tutti i collaboratori, sia all’esterno, attraverso la creazione di un rapporto fatto di collaborazione con i propri clienti.
Il Documento della Qualità ha come fine di fornire un’informazione semplice, comprensibile e su impegni precisi puntuali e misurabili.
Sono quindi adottati i seguenti strumenti:

Diffusione e Informazione della politica della qualità;
Segnalazione degli indicatori per il monitoraggio,
Verifiche sulla qualità;
Individuazione delle Procedure di reclamo di facile utilizzazione.

Share Training si impegna a mettere a disposizione di ogni beneficiario dei corsi il presente Documento della Qualità, distribuendolo ad inizio corso insieme al restante materiale didattico.
All’interno della struttura, il proprio documento viene diffuso tramite consegna sottoscritta a tutti i collaboratori.

Share Training srl si impegna ad esaminare ogni eventuale suggerimento, segnalazione e reclamo ricevuti, secondo le tempistiche riportate nel Documento.
Share Training srl prevede di verificare annualmente il Documento della Qualità per esaminare gli standard raggiunti.

Nell’erogazione del servizi Share Training si impegna a garantire:

- Il rispetto dell’uguaglianza dei diritti degli utenti, con divieto di effettuare discriminazioni per razza, lingua, religione e opinioni politiche;
- L’imparzialità da parte dei soggetti erogatori della formazione;
- I criteri di efficienza e di efficacia;
- L’accesso per tutti i corsisti alle informazioni che li riguardino in maniera riservata;
- Il rispetto e la professionalità nel rapporto con i corsisti.

In presenza di beneficiari svantaggiati, sarà elaborato uno specifico progetto d’inserimento prevedendo, se ritenuti necessari,incontri periodici con i servizi sociali.
La qualità del servizio formativo dipende anche, in modo significativo, dal contributo, dal comportamento e dal ruolo del cliente/beneficiario del corso di formazione.

Share Training si avvale di professionisti nei settori di riferimento in modo occasionale o stabile.
Nell’organigramma riportato nel documento sono definiti i compiti affidati all’interno della struttura. L’attività di docenza verrà affidata generalmente a liberi professionisti/esperti esterni che, provenendo dal mondo professionale e aziendale, detengano competenze specialistiche nelle materie.
E’ prevista la presenza di un responsabile scientifico al fine di monitorare l’attività formativa nei suoi contenuti per il mantenimento degli standard qualitativi, etici e professionali previsti dal Documento della qualità.

SCARICA IL DOCUMENTO DI QUALITA' SHARE TRAINING

Torna su