La nostra Mission

La condivisione come strumento di formazione innovativo e originale

Le moderne realtà hanno aperto scenari di sviluppo industriale, commerciale e professionale ricchi di nuove implicazioni, con scarse possibilità di attingere a formazione erogata in modo pratico e attivo. Ciò che Share Training intende fornire è un contributo concreto per poter colmare questa lacuna e, soprattutto, per rispondere in modo effettivo alla necessità di imprese e aziende e contribuire a chiarire i presupposti moderni del business e il contesto sociale di riferimento, con l'obiettivo di ridefinire il profilo degli attori, dei fatti e dei valori del sistema formazione e renderlo un reale produttore di conoscenza.
 
Il progetto formativo di Share Training è fondato sulla proposta di corsi di formazione relativi a vari settori e ambiti professionali in cui la finalità ultima è una formazione fornita da docenti che interagiscono con i corsisti, abbandonando il concetto del corso “subìto” senza alcun mantenimento dell'apprendimento. Una metodologia di insegnamento basata sulla condivisione come strumento di formazione innovativo e originale e una progressiva integrazione con la pratica accademica.
 
Una formazione professionale intesa come reale strumento di promozione e sviluppo e di accesso al mercato del lavoro. Il nostro obiettivo è inoltre quello di mettere al centro dei nostri corsi il fine ultimo proprio di ogni percorso di formazione: i nostri interlocutori e l'apprendimento di qualcosa di utile. I corsi di formazione organizzati da Share Training si strutturano attraverso il metodo della condivisione, per lasciare al corsista conoscenze, strumenti e metodologie realmente sfruttabili nella vita lavorativa e nella vita di tutti i giorni. Il nostro intento è quello di rendere i corsi più interessanti dal punto di vista del corsista e per questo più efficaci. Non una frequenza passiva per il mero raggiungimento di crediti formativi o di attestati di frequenza, ma l'apprendimento al centro di tutto.

La peculiarità dei nostri corsi è l'alto grado di partecipazione delle parti coinvolte. Dopo l'apprendimento dei principi teorici degli argomenti previsti dal corso verranno generati, analizzati e verificati esercizi con spunti e approfondimenti su casi reali e condivisibili.

I corsi di Share Training sono rivolti a professionisti, manager, responsabili aziendali e lavoratori dipendenti.
Share Training è un ottimo interlocutore non solo per l'ambiente privato di imprese e aziende, ma si pone come partner anche per enti pubblici per l'ottenimento di crediti e/o fondi.

Torna su