Walter Rolfo

Mentalist

Una laurea in ingegneria e una passione per la magia trasformata in un percorso professionale che lo ha portato ai massimi riconoscimenti internazionali.

Autore tra l’altro di popolari programmi quali “Arcana”, “Sei nel mirino”, “Cartoon Magic” e “ La grande magia: the Illusionist”, organizzatore del prestigioso Magic World Championship in Italia, presidente delle ultime sei edizioni del Congresso Internazionale di Magia di Saint Vincent, Direttore Artistico del Festival Internazionale della Magia a Pietroburgo che si terrà nel 2015, ha saputo cambiare il volto alla sua passione, prima in inchiesta e quindi in formazione/team building.

Un viaggio istruttivo al termine del quale si acquisirà maggior coscienza della propria creatività e si padroneggeranno i punti di forza segreti della nostra mente. Si raggiungerà la consapevolezza di poter realizzare obiettivi impossibili come raggiungere budget inaspettati, creare progetti che parevano lontani e trovare risposte a problemi apparentemente senza soluzione.

“L’arte di realizzare l’impossibile” è un’opera innovativa, un adattamento studiato per le convention aziendali che mescola le più avanzate teorie neuro-scientifiche al mentalismo, non un corso di problem solving, ma di problem setting, per cambiare le premesse sbagliate che limitano la vita di tutti i giorni.
Questa occasione è già stata colta in Russia, presso il club Icon in occasione del decimo anniversario dell’Associazione di Amministrazione, Comunicazione e Corporate Media di Russia (AKMR), dove i manager di alcuni colossi industriali hanno avuto la possibilità di apprendere nuove strategie per combattere la stagnazione economica.


 

Torna su