Cristina Casiraghi

Formatore Metodo Tsur©

Professore a contratto - Master di II° livello in: “Tecniche & Strumenti di Negoziazione” c/o l’università Cattolica Sacro Cuore di Milano.

Laureata in Giurisprudenza, ha ricoperto per oltre 15 anni ruoli di crescente responsabilità in qualità di Legale Interno presso alcune delle più importanti realtà IT del panorama internazionale, con particolare focus su contrattualistica, governance ed etica nella condotta degli affari. Il posizionamento nel contesto dell’organigramma le ha inoltre consentito di essere partecipe delle operazioni e decisioni di più forte impatto sulla quotidianità delle consociate, rappresentando il referente primario delle funzioni delle Corporation.
Incrociato in seguito il proprio percorso con quello del Prof. Avv. Michael Tsur - negoziatore e formatore di fama internazionale – ed entrata nel suo team internazionale di docenti, opera ora come consulente e formatrice, soprattutto sui temi della Negoziazione professionale e della risoluzione dei conflitti, offrendo servizi alle imprese nell’ottica del miglioramento dei loro processi negoziali o per affiancarle in momenti critici. Attualmente affianca il Prof. Tsur nel Master di secondo livello in “Tecniche e Strumenti di Negoziazione” presso l’Università Cattolica di Milano ed è stato dallo stesso designata quale docente esclusivo per l’Italia del corso “La negoziazione ombra – posizionamento e genere nella negoziazione”.

Già Mediatore Familiare e Conduttrice di Gruppi di Parola per figli di genitori separati, ha infine coronato il proprio nuovo percorso con la formazione in coaching secondo il modello Erickson, professione che esercita quale connubio perfetto tra la sua lunga esperienza manageriale e la svolta all’insegna della “persona”.
Bilingue italiano e danese, è sposata, vive a Milano ed è mamma di Isabella, nata nel 2007.




Torna su